IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Dalla formazione all’operatività”, autorità e tecnici a confronto a Villanova d’Albenga

Iniziativa promossa dall’Associazione Nazionale Disaster Manager che in due diverse occasioni è stata protagonista del tg itinerante della Tgr Liguria per i terremoti di Bussana e di Diano Marina

Villanova d’Albenga. Esperti, volontari, tecnici e autorità a confronto questa mattina al Polo di Protezione Civile dell’aeroporto di Villanova d’Albenga per il convegno sul tema “Il Soccorso Cinofilo di Protezione Civile in Liguria: dalla formazione all’operatività” promosso dall’Associazione Nazionale Disaster Manager.

Presente tra gli altri Giovanni Bozzano, istruttore e responsabile del Soccorso Cinofilo Liguria che ha illustrato la sua esperienza, l’estate scorse, durante la ricerca dispersi nelle zone colpite dal terremoto di Amatrice. Bozzano era stato impegnato insieme ad altri due tecnici coordinati dalla Protezione Civile.

E al convegno villanovese c’era anche Giacomo Giampedrone, assessore alla Protezione Civile della Regione Liguria, Stefano Vergante, dirigente regionale della Protezione Civile e Giovanni Naso, presidente del coordinamento dei Volontari della P.C. di Savona.  Ad aprire i lavori è stato il geologo Alessandro Scarpati, responsabile per la Liguria dell’Associazione Nazionale Disaster Manager che in due diverse occasioni è stato intervistato dal tg itinerante della Tgr Liguria per i terremoti di Bussana e di Diano Marina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.