IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coppa Ligure, dominio di Legendarte Quiliano nel girone A

Doppia vittoria per le ragazze di Quiliano, che vincono il loro girone; Spezia Autorev prima nell'altro, in attesa del prossimo turno e dei campionati

Savona. La prima fase della Coppa Liguria femminile di volley è giunta al termine e, con i primi verdetti, ha portato anche indicazioni importanti per i campionati; ora ci si incammina con decisione verso la prossima fase.

Nel girone A, netto dominio della Legendarte Quiliano, che ha ceduto solo un set nei due incontri con i team genovesi Volare volley e Vgp. La stagione era cominciata il 24 settembre con il netto 3-0 di Quiliano, dove le biancorosse allenate da Francesco Valle erano state capaci di imporsi sulle rivali della Volare volley. Il match del 3 ottobre era stato conquistato dalla Volare, che sul campo casalingo di Voltri avevano superato 3-1 il Volley Genova. La sfida a Sestri, infine, aveva visto prevalere anche questa volta Quiliano, con un 3-1 in rimonta, che ha consegnato comunque al team della forte centrale Trombetta il primo posto nel girone.

L’incontro di mercoledì a Sarzana ha invece chiuso il girone B: la vittoria della Lunezia per 3-0 sulla Fosdnivo non ha fermato la Spezia Autorev, che ha vinto il girone a punteggio pieno. Il primo posto è stato conquistato nell’incontro casalingo del 24 settembre, quando ha ottenuto la vittoria proprio sulla squadra di Sarzana dopo cinque combattutissimi set e un tie break risolto con margine minimo (22-25, 26-24, 25-13, 17-25, 15-13).

Spazio ora al campionato, ma l’appuntamento per la coppa tornerà più avanti in stagione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.