IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coppa Italia al via: bene Priamar, Toirano KO

Primo turno dei gironi di coppa Italia di Serie C: i risultati lanciano i primi segnali importanti anche per il prossimo campionato

Savona. Riparte la stagione del calcio a cinque in Liguria e comincia la coppa Italia di Serie C: quattordici squadre coinvolte, per una categoria che quest’anno avrà un calendario lungo e ricco di sfide emozionanti, di cui questi match sono solo una prolusione.

Vince nettamente la Priamar, che trionfa 12-2 sul Molassana; i cinque gol di Giammusso trascinano il team savonese, che a Quiliano si assicura un risultato importante.  Comincia con una sconfitta di misura, invece, l’avventura di Toriano: 0-1 tra le mura di casa, infrante dall’Ospedaletti calcio.

Città giardino, di ritorno dalla Serie B2, non lascia scampo all’Arenzano, nel march di sabato in via Maritano: a Genova prevalgono le doppiette di Ottina, Foti, Ferri e Marullo, accompagnati da Casarino e Serrau. Ininfluenti le due reti di Caprioli, per il 10-2 conclusivo.
Sfida combattuta, invece, tra Athletic calcio a cinque e Radio Portofino: il 6-4 per i padrini di casa matura lentamente. Equilibrio anche nel match di Rapallo, dova il Santa Maria 2013 supera solo di un gol – 6-5 – il Lavagna calcio.

Netta la vittoria del Genova calcio a cinque, che in casa della Genovese Boccadasse si impone 9-1, merito anche delle cinque reti di Ini. A San Lorenzo al mare, invece, l’Imperia espugna il campo dell’Atletico san Lorenzo per 5-2.

La coppa proseguirà: i tre gironi hanno ancora molto da dire, anche se questi primi incontri delineano già alcune società nettamente più in forma, segnali da non sottovalutare anche in vista del campionato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.