IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Contibuti per le imprese artigiane nell’entroterra: assemblea pubblica a Sassello

Sassello. Sono oltre 900 le imprese artigiane in provincia di Savona che possono usufruire dello stanziamento della Regione Liguria di un milione di euro per il sostegno delle imprese artigiane con sede operativa nei Comuni dell’entroterra.

Sono previsti due tipi di agevolazione: un contributo in conto interessi sul finanziamento con un contributo sulla garanzia del confidi, e un contributo in conto capitale (fondo perduto) per le imprese artigiane dell’entroterra.

Per illustrare le possibilità di accedere ai contributi si svolgerà domani, mercoledì 26 ottobre, alle ore 17:30, una assemblea pubblica a Sassello, presso la sala convegni della casa del parco località Foresta della Deiva. Durante l’incontro verranno fornite tutte le informazioni necessarie per la presentazione delle domande e distribuito materiale utile con l’intervento del responsabile regionale di Artigiancassa Simone Alassio.

Si tratta di un provvedimento direttamente finalizzato al sostegno e al rilancio delle imprese delle vallate interne. L’attenzione rivolta all’entroterra ha il preciso obiettivo di frenare lo spopolamento e rendere i comuni delle valli interne vivi e attrattivi.

L’agevolazione richiesta dalle imprese artigiane con sede operativa nell’entroterra prevede contributi in conto capitale del 30% fino a un massimo di 10.000 euro a impresa che si vanno ad aggiungere al contributo sugli interessi del finanziamento bancario e al contributo che abbatte il costo della garanzia del confidi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.