IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Comincia la Serie D: OK Albisola e Andora, KO Carcare e Loano risultati

Savona. Al via il campionato di Serie D di pallavolo femminile: due gironi per contendersi la promozione verso la Serie C, trampolino di lancio per i campionati nazionali. Dieci i team nel girone A, che hanno iniziato le loro fatiche annuali giovedì sera, con l’anticipo di campionato.

Il primo match è stato allora quello tra Albisola Pallavolo e Loano volley; le padrone di casa hanno vinto in tre set, confermando le buone sensazioni espresse nel pre-campionato dal coach Luca Parodi.

Tre set sufficienti anche per la Nuova lega pallavolo Sanremo, che supera così il team di Celle Varazze volley; in trasferta il team di Enrico Lamballi e Pepi Canestri combatte e cresce, ma raccoglie poco.

Anche Cogoleto supera Carcare per 3-0: meno spazio per le ragazze della val Bormida, che sulla costa soffrono il pressing delle padrone di casa e non riescono a tenerne il ritmo.

Lineare anche il successo delle ragazze di Andora: la Gabbiano Andora Pico Rico supera l’Olympia Voltri in tre set, aggiudicandosi un importante successo proprio il giorno del ritorno nella serie.

Match combattuto, invece, tra Maurina Strescino di Imperia e Golfo di Diana volley. Le padrone di casa hanno avuto la meglio solo al tie break, cedendo due set e un punto alle ospiti: 15-9 il punteggio del set decisivo, dopo emozioni altalenanti in tutta la serata di sabato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.