IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Circolo Scherma Savona: doppio impegno di Coppa per Constance Catarzi

Sarà impegnata a Bochum e a Parigi

Savona. Cresce, cresce velocemente Constance Catarzi. E con lei crescono gli impegni internazionali. “Sono appena rientrata dal Messico – racconta la fiorettista savonese – e devo già pensare ai prossimi impegni di Coppa; in particolare, sarà importante quello di sabato a Bochum dove, dopo il decimo posto di Budapest, devo riuscire a tenere alto il livello dei risultati per giocarmi le possibilità di convocazione alle varie rassegne che si terranno tra marzo e aprile”.

Una stagione “pesante” per Constance che, alle sempre più pressanti esigenze sportive, dovrà affiancare in modo proficuo l’impegno scolastico visto che affronterà la maturità.

Il calendario, indubbiamente, è quello dei “top” tra coppa Under 20 e circuito assoluto, ma la speranza è che i sacrifici possano in futuro portare a traguardi e soddisfazioni che la giovane atleta ha già dimostrato di poter meritare.

Il tour de force inizierà sabato quando Constance sarà impegnata a Bochum, in Germania, per una prova di Coppa del Mondo Under 20; cinque giorni più tardi, poi, dovrà sfidare le atlete più importanti a livello internazionale a Parigi per la coppa assoluta.

“A Parigi vado sempre volentieri – commenta l’atleta italo-francesce – e sarà l’ennesima opportunità di affrontare tutte le campionesse più forti al mondo”.

“In questi dieci giorni bisognerà affinare la preparazione cercando di ottimizzare il tempo che divide Constance dagli impegni continentali”, puntualizza Federico Santoro, maestro del circolo.

“Come dice ‘Co’, la difficoltà sta proprio nel riuscire a lavorare su certi aspetti per far sì di arrivare pronti alla prova a Bochum nell’Under 20. Abbiamo solo una settimana di tempo per farlo dopo il rientro di Constance dal Messico ma ci lavoreremo duro”, conclude Santoro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.