IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Chicchiricchì Run, domani corsa all’alba a Pietra Ligure

La quinta Chicchiricchì Run del 2016, terzo anno di vita per gli eventi di sensibilizzazione alla salute: domani 1 novembre a Pietra Ligure

Pietra Ligure. Si terrà domattina 1 novembre la Chicchiricchì Run, un allenamento di gruppo al canto del gallo tra Pietra Ligure e Loano.

Cosa c’è di meglio che cominciare il mese di novembre con una sana corsa di gruppo nella nostra Riviera? Ecco l’allenamento di gruppo Chicchiricchì Run, al suo quinto appuntamento del 2016 e al terzo anno di vita. Cinque eventi sono stati realizzati per ciascuno degli ultimi tre anni, a partire dal 2014; per il 2017 si intende aumentare il numero di giornate, visto il crescente interesse.

La Chicchiricchì Run fa parte del progetto della ASD RunRivieraRun “Socializzazione e Benessere”. Correre all’alba è un’esperienza unica, sia per i runner già esperti, sia per i neofiti.

Martedì 1 novembre ritorna la Chicchiricchì Run, l’ appuntamento per la corsa di gruppo al canto del gallo, che vedrà un percorso di circa 8 km per i runner e di circa 6 km per i walker, con partenza alle ore 8.00 da piazza San Nicolò a Pietra Ligure, sede pietrese della società sportiva ASD RunRivieraRun, promotrice dell’incontro, e il percorso si snoderà tra Pietra Ligure e Loano presso la Marina di Loano.

La corsa, esclusivamente un “happening”, non una gara, si svolge diverse volte all’anno; nel 2016 si è già svolta a Finale Ligure, Bordighera e Pietra Ligure. Rappresenta un evento itinerante, per promuovere la corsa e lo sport come stile di vita sano, l’allenamento di gruppo per tutti coloro che amano correre e camminare in allegria senza l’assillo del tempo cronometrico. A questo proposito partner dell’evento è l’Associazione Amici della Cardiologia di Pietra Ligure, che promuove le attività all’aria aperta ed il benessere generale.

Lo slogan dell’evento è no race, only running,  e si vuole legare al tema correre per salute, correre senza stress e condizionamento da prestazione.

Può partecipare chiunque, nessuno escluso, non c’è competizione o  tempo massimo, la partecipazione è a offerta libera, con una lotteria finale. Al termine della corsa la ASD RunRivieraRun offrirà un ristoro/colazione a tutti i partecipanti.

L’evento fa parte degli appuntamenti legati alla Runrivierarun HalfMarathon Finale Ligure – Loano, che si è svolta lo scorso 23 ottobre, oltre che ad essere uno degli allenamenti di gruppo dell’ASD RunRivieraRun (che tutti i martedì si allena in Marina di Loano e i giovedì da Bis Boccia, nel Bocciodromo comunale di Pietra Ligure) che dopo aver portato parte del gruppo alla New York City Marathon lo scorso 1 novembre e alla Sorrento Marathon il 20 dicembre scorso, porterà nel 2016 il gruppo sportivo alla maratona di Valencia e ad altre competizioni nazionali e internazionali partendo dalla PromoClassic di Nizza del 8 gennaio prossimo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.