IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ceriale, l’attacco di Giordano: “Il Comune dovrebbe rescindere il contratto con Aimeri”

“Fino ad oggi non si è riusciti ad organizzare in modo intelligente la raccolta dei rifiuti e spesso si è ricorso a soluzioni che nascondono il problema”

Ceriale. “Fino ad oggi a Ceriale non si è riusciti ad organizzare in modo intelligente la raccolta dei rifiuti e spesso si è ricorso a soluzioni che nascondono il problema”. A sostenerlo è il capogruppo della lista di minoranza “Voi” Luigi Giordano, che torna ad analizzare la qualità del servizio di raccolta dei rifiuti urbani affidato alla ditta Aimeri.

“Qualche mese fa – spiega Giordano – che la ditta ha comunicato all’ufficio ambiente di aver stipulato un contratto di affitto di azienda con la società energetica ambiente che sarebbe entrata a tutti gli effetti nei contratti stipulati dalla locatrice Aimeri dal 20 giugno 2016. Mi domando come faccia questa nuova società ad operare senza aver adempiuto ad alcune prescrizioni richieste dalle normative vigenti”.

“Qual è il vero motivo della cessione d’azienda? – si chiede Giordano – Ma soprattutto perché l’amministrazione non avvia la risoluzione del contratto prevista espressamente dalla legge, per subappalto non autorizzato? Perché non si valuta attentamente quali sono i vantaggi dell’ente e dei cittadini? Perché ai dipendenti, costretti tutti i giorni a salire su mezzi non adeguati, non vengono date le garanzie del contratto sindacale?”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.