Volley femminile

Celle Varazze, il primo trionfo è dell’under 14 femminile

Il team di Celle Ligure e Varazze incassa la vittoria al torneo Scipione di Savona: buona la prestazione delle giovani atlete, ora lanciate verso il campionato provinciale

Celle ligure. Il Celle Varazze Volley alza la prima coppa di questa nuova stagione 2016/2017: protagonista del trionfo è stata la formazione Under 14 femminile, l’annata 2003, che ha vinto il torneo Scipione di Savona.

Le ragazze biancoblù erano già state protagoniste dello scorso campionato provinciale, chiuso al secondo posto dietro Albenga. Il team di Celle Varazze, guidato da Carlo Gambaruto ed Enrico Molinari si è messo alle spalle l’Albisola Pallavolo, battuta in finale, il Vbc Savona, la Pallavolo Fornaci e il Carcare.

Particolarmente intensa la finale contro le gialloblu albisolesi. Dopo aver vinto il primo parziale, il Celle Varazze si è trovato sotto di 8 punti nel secondo, ma le ragazze sono riuscite a compiere la rimonta e a chiudere il set 25 a 22. Alla fine si sono imposte per 3 a 0.

Complimenti alla formazione vincitrice, composta da Sara Frosio, Sara Scippe, Greta Filippini, Maria Molinari, Alice Lanfranco, Elisa Levratto, Elisa Molinari e Linda Giana.

Gli stessi complimenti vanno da parte della dirigenza di Celle Varazze anche alla società Vbc Savona per aver ospitato l’evento, offerto la focaccia e dato a tutte le giovani pallavoliste l’occasione per stare insieme e divertirsi.

Nella finale di consolazione il Vbc Savona allenato da Bruno Tricerri si è imposto (2-1) sulla Pallavolo Fornaci guidata da Riccardo Brighenti che ha presentato sul parquet della palestra di via Trincee una squadra ben assemblata. Quinto posto per la pallavolo Carcare.

La manifestazione, indetta dal Centro Regionale Libertas Liguria ed organizzata dal Vbc Savona, voleva ricordare la figura di Marco Scipione, stella di bronzo del Coni, per meriti sportivi, affermato tecnico in Serie A femminile e presidente del Comitato provinciale di Savona.

Afferma il presidente del Vbc Savona, Carlo Colla: “In questi due giorni abbiamo ricordato l’indimenticabile amico e grande uomo come era Marco Scipione. Dieci anni sono passati dalla sua scomparsa ma il suo ricordo è ancora vivo in tutti noi. Sul lato sportivo abbiamo assistito ad una serie di incontri belli ed avvincenti, un ricco antipasto in vista dell’inizio del torneo federale che vedrà fra le protagoniste le squadre che hanno partecipato al torneo”.

Alla cerimonia di premiazione erano presenti il presidente regionale Libertas Liguria  Roberto Pizzorno, il vicepresidente del Centro Provinciale Libertas Savona, Floriano Premoselli, Marco Rossi, numero uno della comitato Fipav di Savona, il consigliere comunale Alessandro Venturelli, in rappresentanza del comune di Savona e Vittorio Pagnottone, zio di Marco.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.