IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Celle Ligure il sindaco si trasforma in ecovigile, raccoglie i rifiuti per differenziarli

A spasso con la sua inseparabile cagnolina tra la Postetta e l'ex discarica ha trovato una situazione di degrado

Celle Ligure. Quando il sindaco si trasforma in ecovigile. Succede a Celle Ligure dove a indossare i panni di sorvegliante dell’ambiente è Renato Zunino.

A spasso con la sua inseparabile cagnolina nella strada che dalla Postetta porta all’ex discarica ha scoperto che qualcuno abbandona rifiuti di ogni genere. “Si tratta di una strada molto bella che è stata pulita a dovere e che ultimamente è anche frequentata da molte persone a piedi in bicicletta e a cavallo. Circa un mese fa percorrendola avevo notato molte bottigliette vuote di plastica abbandonate ai lati – racconta il sindaco – Avevo chiesto ai volontari della Protezione Civile di fare una pulizia e loro molto diligentemente avevano risposto concretamente alla mia richiesta”.

Ma qualcosa non ha funzionato a dovere e a raccontarlo è stato lo stesso sindaco Zunino. “Percorrendo quella strada ho nuovamente trovato che sono stati abbandonati alcuni rifiuti. Li ho raccolti e portati a casa e messo negli appositi spazi della differenziata. E’ da condannare il comportamento di coloro che usufruiscono dell’ambiente e lo rovinano”. Chiesta dunque maggiore attenzione da parte di tutti e anche controlli che saranno effettuati dalla polizia municipale per individuare i furbetti che abbandonano i rifiuti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.