IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Case vacanze fatiscenti, tra sporcizia, degrado e poca sicurezza: la protesta a Varigotti fotogallery

Più informazioni su

Varigotti. Una palazzina fatiscente in via Isasco, nel centro di Varigotti, con ringhiere pericolanti e pezzi di cornicione dello stabile che cadono sulla strada sottostante, appartamenti lasciati al degrado, pieni di sporcizia e con problemi di carattere igienico-sanitari. E’ lo scenario che hanno vissuto alcune famiglie in vacanza durante i mesi di luglio e agosto nella località finalese, famiglie che avevano prenotato e affittato gli alloggi per trascorrere le vacanze al mare, anticipando parte della spesa con acconti prima di ricevere la brutta sorpresa.

“Le condizioni della palazzina e degli appartamenti erano al limite della denuncia, abbiamo dovuto fare anche delle vere e proprie disinfestazioni, altro che pulizia, una vera e propria bonifica ambientale e sanitaria, senza contare le problematiche di sicurezza (le ringhiere dei terrazzi ma non solo…)” denunciano alcuni vacanzieri “costretti” ormai ad accontentarsi degli alloggi affittati e per i quali avevano già elargito copiosa caparra per l’affitto estivo. “E poi con che prezzi…” aggiungono.

“Una situazione scandalosa per una località come Varigotti, tra l’altro nella zona centrale. Al telefono ti rassicurano che è tutto ok e poi…Non pensavamo certo di ritrovarci in un ‘habitat’ del genere per le nostre vacanze, tra incuria, sporcizia e degrado, non pensavamo di certo che a Varigotti potessero esistere una palazzina del genere…Ci auguriamo che qualcuno possa intervenire”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.