IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una “casa dell’acqua e del latte” in via Alla Costa a Vado Ligure

Il canone annuo di concessione da pagare al Comune è fissato a base d’asta in 1.500 euro

Vado Ligure. Un impianto per la filtrazione e distribuzione di “acqua microfiltrata naturale o gassata”. Anche il Comune di Vado Ligure pensa all’installazione di una casetta dell’acqua prelevata dalle condotte comunale. L’area prescelta è in sponda destra del torrente Segno, all’interno del parcheggio di via Alla Costa. Il prezzo di vendita dell’acqua liscia o gasata non dovrà superare i 5 centesimi al litro.

Ma la novità è dettata dal fatto che nello stesso impianto l’Amministrazione comunale  troverà posto anche per un distributore automatico di latte “vaccino fresco pastorizzato”, a “km zero”, con annesso distributore di bottiglie. Quindi con l’obiettivo di ampliare l’offerta di prodotti lattiero caseari a “km zero” e con caratteristiche di rintracciabilità e genuinità, sarà parte integrante del distributore una sezione dedicata alla fornitura di yogurt e formaggio tipico locale.

Già predisposto un bando di gara per individuare una società interessata alla concessione, per sette anni (rinnovabili per altri 7), di un’area pubblica comunale su cui installare e gestire la “Casa dell’acqua”.

Il canone annuo di concessione da pagare al Comune è fissato a base d’asta in 1.500 euro.  L’impianto dovrà rispettare un orario di apertura compreso tra le ore 6,30 e le 22,30, per tutti i giorni dell’anno, garantendo almeno 14 ore di funzionamento al giorno. Le aziende interessate all’iniziativa del Comune potranno partecipare alla gara presentando un’offerta entro le ore 12 del prossimo 30 novembre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.