IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carcare, inaugura l’isola ecologica in località Paleta foto

Nei prossimi mesi resterà aperta il martedì e il sabato mattina dalle ore 9 alle ore 12.30, mentre il giovedì l'apertura sarà pomeridiana dalle 14 alle 18

Carcare. Tutto pronto in località Paleta, sulla strada provinciale per Pallare, per l’apertura dell’isola ecologica del Comune di Carcare fissata per domani mattina alle 9.

L’isola ecologica completerà il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti urbani nell’attesa che, con il nuovo appalto previsto per i primi mesi del 2017, il sistema si perfezioni in un “porta a porta spinto”. Contestualmente all’apertura ci sarà anche una cerimonia di inaugurazione insieme ai dirigenti della Provincia di Savona.

Finanziata dalla Provincia di Savona e dal Comune di Carcare con la finalità di servire una pluralità di Comuni, l’isola ecologica parte con Carcare per poi convenzionare al servizio altri Comuni del comprensorio vallivo. La gestione è affidata all’azienda FG Riciclaggi con sede operativa in Cairo Montenotte.

“L’isola ecologica completerà il ciclo della raccolta differenziata, che si ammodernerà secondo i requisiti regionali nel 2017, con il nuovo appalto. Nei prossimi mesi resterà aperta il Martedì e il Sabato mattina dalle ore 9 alle ore 12.30, mentre il Giovedì l’apertura sarà pomeridiana dalle 14 alle 18. Il servizio, riservato ad oggi ai cittadini carcaresi, è incluso nella tariffa della “tassa per la spazzatura” spiega l’assessore ai lavori pubblici Christian De Vecchi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.