IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La foto dei Lettori di IVG.it

Carcare, esemplare di lupo avvistato lungo la via Nazionale

Gli avvistamenti dei lupi a pochi passi o addirittura all'interno dei centri abitati non sono una novità

Più informazioni su

Carcare. Se ne andava a spasso tranquillo camminando in mezzo alla strada quello che ha tutta l’aria di essere un esemplare di lupo e che ieri sera un lettore di IVG.it ha avvistato nei pressi del distributore Eni di via Nazionale a Carcare.

Lupo Carcare

Come si vede dalla foto, si tratta di un bell’esemplare che non pare essere per nulla spaventato dai fari dell’auto che lo segue o dalla presenza degli esseri umani a pochi passi da sé. E del resto gli avvistamenti dei lupi a pochi passi o addirittura all’interno dei centri abitati non sono una novità.

Ad agosto, un altro lettore aveva inviato alla redazione l’immagine di un canide (un cane o più probabilmente un lupo) immortalato vicino alla stazione di Ferrania con in bocca una preda.

A febbraio un altro avvistamento si era registrato sul Colle dello Scravaion, alle spalle di Castelvecchio di Rocca Barbena, dove era stata ritrovata la carcassa di un capriolo sbranato da un lupo. Un episodio simile si era avuto qualche giorno prima in località Renaldo a Millesimo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. fabryd
    Scritto da fabryd

    Si, un “lupo”… che se ne cammina beato e tranquillo in mezzo alla strada noncurante di avere un’auto a 2 metri che lo tallona… ma per favore non diciamo scemate… questo è un cane lupo cecoslovacco… già un’altra volta si parlava di “lupo” in centro a carcare con tanto di foto del “lupo” con … collare in bella vista!!!