IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carcare, 94 alunni delle medie hanno partecipato a “Laboratoriando @ Calasanzio”

L'iniziativa del Liceo di Carcare aveva lo scopo primario di far avvicinare ad alcune discipline scolastiche, in modo però assolutamente ludico e sperimentale

Carcare. Successo per l’iniziativa “Laboratoriando – Curiosità &Divertimenti @ Calasanzio” che ha visto la partecipazione di ben 94 iscritti alle simpatiche e curiose attività laboratoriali organizzate dal Liceo di Carcare con lo scopo primario di far avvicinare ad alcune discipline scolastiche, in modo però assolutamente ludico e sperimentale.

Destinatari sono stati tutti i ragazzini iscritti alla seconda e terza media degli istituti della Val Bormida e non, che hanno potuto scegliere tre laboratori tra tutti quelli organizzati.

Davvero varia la gamma di attività proposte: da momenti ludici in lingua straniera con“Language games/Jeux de langue/Juegos de lengua: chi vincerà?”, a “Giocando Psico…logica..mente”, un divertente gioco di ruolo per conoscere se stessi e per fare la scelta giusta alle Superiori; e ancora ci si è intrattenuti con la filosofia in “FilosoficaMente” oppure con la crittografia in “Matematica e spionaggio”. E poi non poteva mancare “Teatrando: viaggio nella letteratura teatrale” e, infine, novità di quest’anno “Poseidon Go: a caccia di dei e eroi nel mondo dell’arte. Miti e leggende della civiltà classica raccontate per immagini”.

Questa è solo la prima di una serie di iniziative che il liceo Calasanzio, guidato dal dirigente scolastico Fulvio Bianchi, ha in mente per continuare a far conoscere una scuola che “preserva ciò che di insuperabile e imprescindibile c’è nella tradizione con uno sguardo, però, sempre ben aperto su innovazione e modernità” spiegano dall’istituto scolastico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.