IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Capriolo morente soccorso dall’Enpa: “Dall’inizio dell’anno interventi per 1.800 animali”

Savona. Un giovane capriolo morente è stato soccorso dai volontari della Protezione Animali a Ranco, sulle alture di Savona. La bestiola, immobile a terra probabilmente da molte ore, era stata intravista da alcuni passanti: risultate inutili le richieste d’intervento rivolte a diversi enti pubblici, sono così intervenuti i volontari dell’Enpa, che l’hanno recuperato e portato subito da un veterinario, che non ha potuto fare altro che constatarne l’irreversibile agonia e praticargli una liberatoria iniezione eutanasica.

“Da dieci mesi la Protezione Animali savonese attende che la Regione Liguria adempia ai suoi obblighi di legge di soccorrere la fauna selvatica ferita o in difficoltà, direttamente o convenzionandosi, per la provincia di Savona, con l’Enpa, unica associazione, privata ed onlus, che svolge gli interventi con propri mezzi e volontari e che da inizio anno ha recuperato e curato quasi 1.800 soggetti” afferma l’associazione animalista di Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.