IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I Canepa e la GM Europa Ovini: la stagione inizia ora

I gemelli Francesco e Gabriele Canepa al raduno di presentazione della squadre continental dove militeranno nella prossima stagione sportiva

Alassio. La squadra GM Europa Ovini, nella quale militano i due giovani liguri Francesco e Leonardo Canepa, ha svolto un raduno durante il quale si sono poste le basi per la stagione 2017; sedici corridori compongono l’organico della formazione Continenatal, per un’età media di 22,8 anni.

L’Hotel Corallo di Francavilla al Mare (Ch) ha ospitato il ritiro pre stagionale del GM Europa Ovini. Tutti i corridori del nuovo organico che comporrà la formazione #blackandgreen si sono radunati al fine di poter fare gruppo e testare i materiali tecnici che utilizzeranno nel corso della prossima stagione.

Il roster definitivo del GM Europa Ovini 2017 è composto da sedici, con la conferma di Andrea Di Federico che ha già vestito la divisa #neroverde durante la stagione che si è appena conclusa. Questo ritiro è stato un momento molto importante, in quanto sono ben dieci i nuovi ingressi nella squadra di patron Gabriele Marchesani: l’età media si conferma ancora una volta molto bassa, 22,8 anni.

Agli ordini dei direttori sportivi Alessandro Donati, Dmitry Nikandrov e Pierluigi Terrinoni, ecco la formazione della GM Europa Ovini 2017: confermati Davide Pacchiardo, Antonio Di Sante, Andrea Ruscetta, Matteo Rotondi, Rossano Mauti, Andrea Di Federico; nuovi ingaggi sono invece Antonino Parrinello, Adriano Brogi, Marco Tizza, Sebastian Lander, Mirko Iafrati, Piergiorgio Cardarilli, Francesco Gabriele, Francesco Canepa, Leonardo Canepa, Diego Guglielmetti.

I corridori hanno potuto testare le divise tecniche, che per il secondo anno consecutivo verranno fornite dall’azienda Byke ciclismo tricolore, così come hanno potuto conoscere le nuove bici che verranno messe a disposizione da Hersh, che conferma la propria vicinanza al team per il terzo anno consecutivo. L’unico corridore assente è stato il danese Sebastian Lander, impegnato con la propria nazionale su pista a Copenhagen. Durante la due giorni è avvenuto anche un incontro tra la squadra, il presidente Marchesani e il senatore Antonio Razzi, che ha voluto conoscere l’importante realtà abruzzese.

“Questa è stata una due giorni molto importante – afferma Gabriele Marchesani – in quanto i ragazzi e i direttori sportivi hanno posto le basi per la prossima stagione. Nel corso di questi due anni di attività abbiamo avuto una grande crescita e speriamo di poterci migliorare sempre di più. I ragazzi svolgeranno un altro ritiro di preparazione qui in Abruzzo nel mese di dicembre, dopodiché, a gennaio, affronteranno un altro training camp a Maiorca, prima della Challenge, che segnerà il nostro debutto stagionale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.