Caduta

Calice, biker si infortuna sulla strada del Melogno: al pronto soccorso

Sul posto anche l'elicottero Drago, il cui intervento è stato complicato dal forte vento e dalla presenza di alberi

autista 118 ambulanza

Calice Ligure. Intorno alle 13.35 di oggi una biker è rimasta infortunata lungo la provinciale del Melogno, all’altezza di Gorra.

Sul posto è intervenuta un’ambulanza della croce bianca di Calice, due squadre dei vigili del fuoco di Finale Ligure, l’automedica del 118 e gli uomini del soccorso alpino. Secondo quanto riferito, la donna avrebbe riportato un trauma di media gravità ad una gamba.

L’incidente si è verificato circa 700 metri sopra la zona del Santuario, quindi vista la zona particolarmente impervia i soccorritori hanno chiesto l’intervento di Drago, il mezzo del nucleo elicotteristi dei vigili del fuoco di Genova.

Il forte vento e gli alti alberi presenti in zona, però, hanno complicato non poco l’intervento dell’elicottero. La ferita, quindi, è stata raggiunta a piedi dagli uomini del soccorso alpino e dai vigili del fuoco.

Dopo aver verificato le sue condizioni insieme al personale sanitario, i soccorritori hanno stabilito di trasportare la donna fino all’ambulanza, parcheggiata a breve distanza, e da lì di proseguire verso il pronto soccorso del Santa Corona di Pietra Ligure.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.