IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo Montenotte, il teatro di Palazzo di Città intitolato a Osvaldo Chebello fotogallery

La soddisfazione del sindaco Fulvio Briano: "Una scelta di cui vado oroglioso"

Cairo Montenotte. Sì è tenuta oggi pomeriggio alle ore 16 la cerimonia di intitolazione del teatro comunale di Cairo Montenotte al “sindaco della gente” Osvaldo Chebello, a dieci anni dalla sua comparsa.

Nel novembre 2006 il consiglio comunale aveva espresso la volontà di ricordare il sindaco scomparso nel corso del suo mandato amministrativo, a riconoscimento di quei valori che hanno contraddistinto la sua opera nel governo della Città di Cairo Montenotte. Poi il sindaco Briano e la giunta hanno dato corso a questa proposta e deliberato l’intitolazione al sindaco Osvaldo Chebello del teatro comunale.

“Una scelta di cui vado orgoglioso – ha sottolineato Briano  – L’intitolazione del teatro comunale è profondamente in linea con i sentimenti manifestati dal consiglio comunale nel 2006 che aveva inteso dedicare alla figura di Chebello l’opera che meglio interpretasse l’ammodernamento e lo sviluppo della città, nel rispetto delle tradizioni e della storia di Cairo. Questa iniziativa contribuirà a celebrare i valori, le idealità e le funzioni delle istituzioni democratiche del nostro Paese, che vivono e si esprimono anche attraverso coloro, donne e uomini, che scelgono di operare, con piena coscienza e responsabilità al servizio del paese e della collettività”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.