Sette note

Cairo Montenotte ricorda il suo musicista Mario Panseri, pronta la seconda edizione del concorso nazionale

L’iniziativa è realizzata con il contributo della Fondazione “A. M. De Mari” – Cassa di Risparmio di Savona

mario panseri

Cairo Montenotte. A vent’anni dalla morte compositore e musicista Mario Panseri, cairese d’adozione, decolla la seconda edizione del Concorso nazionale promosso dall’amministrazione comunale guidata dla sindaco Fulvio Briano. L’iniziativa è realizzata con il contributo della Fondazione “A. M. De Mari” – Cassa di Risparmio di Savona.

Al concorso possono partecipare tutti i giovani cantautori italiani di età non inferiore a diciotto anni e non maggiore di trentacinque, singoli o costituiti in gruppo, che devono essere autori e interpreti di canzoni delle quali devono essere autori o coautori. Inoltre, dovranno anche interpretare il brano di Mario Panseri, “Ci siamo lasciati così”. Per la partecipazione è prevista una quota di iscrizione di 30 euro.

Tra tutti i partecipanti saranno selezionati 5 finalisti, che si esibiranno pubblicamente in occasione del conferimento del Premio “Mario Panseri“ che si terrà a Cairo Montenotte nell’ambito del tradizionale “Concerto degli Auguri”, che si svolgerà nell’ultima settimana del mese di dicembre 2016 presso il Teatro di Palazzo di Città. Al vincitore sarà assegnato il Trofeo Primo classificato “Premio Città di Cairo Montenotte Mario Panseri” per il miglior giovane cantautore italiano” del valore di 500 euro. Il termine per partecipare al concorso è: sabato 12 novembre.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.