IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A bordo di un furgone 160 pannelli solari rubati, arrestato l’autista

L'uomo si stava imbarcando con la refurtiva diretto a Tangeri, ma è stato fermato dagli agenti

Savona. E’ stato convalidato l’arresto dell’autista del furgone, un marocchino di 35 anni, iniziali R.E., fermato dalla polizia stradale e dalla Polmare nel porto di Savona: l’uomo è accusato di ricettazione, in quanto a bordo del mezzo gli agenti hanno trovato 161 pannelli solari risultati rubati a Padova.

Questa mattina l’autista è stato sentito dal gip del Tribunale di Savona Fiorenza Giorgi nell’ambito dell’interrogatorio di convalida del fermo: il marocchino resta in carcere. La parte lesa è una ditta che produce energie pulite, tra cui pannelli solari, rubati da un deposito dell’azienda.

L’arresto è arrivato al termine di una operazione della polizia stradale e della Polmare sulle nuove partenze dal porto di Savona per Tangeri, la nuova linea della nave “Esmeralda Cruise”: grazie ad un controllo del mezzo è saltata fuori la refurtiva, nascosta con dei teloni neri e “coperta” da elettrodomestici e altro mobilio.

Il marocchino era stato posto subito in stato di fermo per il reato di ricettazione e poi trasferito nel carcere di Marassi.

Il carico con i pannelli solari rubati si stava imbarcando per il Nord Africa, ma il furgone è stato fermato in tempo dagli agenti. Ora la refurtiva sarà restituita all’azienda veneta. Ingente il valore del furto, se si considera il valore di cinque mila euro per ogni pannello solare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.