IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

BergTrail 2016: una gara sempre più ricca foto

Previsto anche un tracciato di 16 chilometri nella prossima edizione che si svolgerà il 6 novembre

Più informazioni su

Bergeggi. Si avvicina il 6 novembre, giornata in cui si svolgerà il BergTrail 2016, uno dei trail più suggestivi della Liguria, organizzato dal BergTeam di Bergeggi. Quest’anno poi sono previsti due percorsi, per consentire una partecipazione più folta anche da parte di coloro che si affacciano da poco al mondo della corsa sullo sterrato. Gli organizzatori hanno preparato un tracciato molto muscolare, composto da diversi dislivelli e fondo molto variabile, pur non essendoci passaggio pericolosi o esposti.

Come detto due le possibili scelte dei podisti: 16 o 31 chilometri (con dislivelli fra i 780 e i 1.490 metri).

Entrambi i percorsi del BergTrail 2016 si dipaneranno su parte della Riviera delle Palme, tra i Comuni di Bergeggi e Spotorno, in un continuo saliscendi tra il Monte Mao ed il mare, dove si correrà per circa un chilometro e 750 metri sulla sabbia della spiaggia del Merello: il suggestivo sentiero botanico, che attraversa l’importante sughereta delle Natte, alcune antiche vie di comunicazione romane, i resti di un Castellaro preromano ed i meravigliosi scorci di Bergeggi e dell’Area Marina Protetta Isola di Bergeggi completeranno una gara che saprà regalare suggestioni uniche ed indimenticabili.

Dal punto di vista della gara, il BergTrail rappresenta l’ultima tappa del circuito di trail che raggruppa 11 gare fra Piemonte e Liguria, denominata Strong Wild Trail Cup. Un appuntamento fisso e imperdibile per gli appassionati di questo sport sempre più in ascesa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.