IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Banca Carige: le richieste della Bce mandano giù il titolo in Borsa

Più informazioni su

Liguria. Banca Carige è stata sospesa in Borsa in asta di volatilità dopo aver perso più del 5% a 0,339 euro, a seguito della richiesta della Bce di accelerare sulla vendita dei crediti deteriorati.

La bozza per la riduzione dei crediti problematici prevede che “entro il 31 gennaio 2017 la Banca proceda a sottoporre alla Bce, come intervento precoce, un piano strategico e operativo in merito alla riduzione degli Npl, valutandone anche gli impatti in termini di adeguatezza patrimoniale”, ha riferito ieri l’istituto di credito in una nota.

Il titolo ha avuto un avvio in calo e le perdite sono aumentate con il prosieguo delle contrattazioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.