IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Banca Carige, nuovo calo in Borsa: il 2 novembre convocato il Cda

Più informazioni su

Liguria. Carige ancora in calo in Borsa dopo la lettera della Bce che ha chiesto di accelerare la vendita dei crediti deteriorati. Il titolo, dopo una sospensione in asta di volatilità, e’ rientrato in calo del 5,7% a 0,31 euro.

Venerdì scorso il titolo ha perso l’8,1% a 0,33 euro. Per gli analisti la richiesta della Bce a Banca Carige di smaltire buona parte dello stock di crediti deteriorati nei prossimi tre anni aumenta la possibilità di un aumento di capitale da parte dell’istituto ligure. Una eventuale nuova capitalizzazione sarebbe la terza in soli tre anni.

Banca Carige riunirà il Cda il 2 novembre ed il giorno successivo invierà le osservazioni alla Bce.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.