IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Autorità portuale della Liguria: giochi fatti, manca solo l’ufficialità

Sembra mancare solo l'ufficialita' per le nomine delle autorità portuali della Liguria ma il Ministro Delrio avrebbe deciso

Liguria. Signorini alla guida di Genova-Savona, Roncallo alla Spezia. Sono questi i nomi sui quali si sarebbe trovata l’intesa tra il Ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio e il presidente della Regione liguria, Giovanni Toti. Per ora nulla di ufficiale ma i bene informati parlano di un comunicato stampa congiunto, pronto a essere mandato ai giornali nella giornata di oggi, nel quale, se non ci saranno ancora i nomi sarà comunque ufficializzata l’intesa per le nomine.

Su Paolo Emilio Signorini, attuale segretario generale della Regione Liguria, sembravano esserci ormai pochi dubbi. Il nome, avanzato dal Presidente Toti avrebbe, infatti, ormai incassato anche il gradimento romano spianandosi, così, la strada verso la prima autorità di sistema formata dai porti di Genova e Savona.

Diverso, invece, il percorso di Carla Roncallo, cinquantenne genovese, dirigente del settore porti e logistica all’assessorato alle infrastrutture della Regione Liguria. Voci bene informate dello shipping raccontano che Roncallo sia stata una delle persone che hanno inviato il proprio curriculum a Roma e che su di lei sia caduta la scelta per la guida dello scalo ligure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.