IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arriva Rosy Abate: Pietra, Savona, Finale e Loano tra le ambientazioni dello spin-off di Squadra Antimafia

Le riprese nella seconda metà del mese di ottobre

Pietra Ligure. Come anticipato per prima da IVG.it lo scorso lunedì, la provincia di Savona è pronta a fare da sfondo alle nuove avventure dei personaggi di Squadra Antimafia: diverse località della Riviera tra Savona e Loano, infatti, saranno tra gli scenari di una nuova serie tv che andrà in onda sulle reti Mediaset il prossimo inverno.

La nuova fiction, realizzata da TaoDue, saràuno spin-off di 5 puntate dedicato a Rosy Abate, uno dei personaggi principali della serie in onda su Canale 5 dal 2009 ed uno dei più amati dal pubblico sin dall’inizio della fiction. Dopo essere uscita di scena nella settima stagione della serie principale, la mafiosa siciliana interpretata da Giulia Michelini ritorna in questa nuova avventura.

Le riprese sono iniziate il 20 giugno, e dopo il casting di mercoledì scorso a Savona la troupe è pronta a girare le scene ambientate nel savonese. Tra i comuni coinvolti ci sarà Pietra Ligure: le riprese, che avranno come ambientazione il lungomare ed il centro storico pietrese, sono previste nella seconda metà del mese di ottobre. Oltre a Pietra Ligure le riprese coinvolgeranno i comuni di Savona, Loano, Finale Ligure ed il casinò di Sanremo.

“Si tratta – commentano dal Comune – di una buona opportunità per portare Pietra Ligure all’attenzione del grande pubblico, vista la forte visibilità a livello nazionale che offrono le fiction e le produzioni televisive”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.