IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anziano si allontana dalla residenza protetta per tornare a casa: ritrovato da un vicino

I soccorsi attivati dal personale della Rsa, le ricerche sono durate circa un'ora

Più informazioni su

Finale Ligure. La macchina dei soccorsi si è attivata, questa notte, per una ricerca persona a Finale Ligure, quando il personale della residenza protetta Ruffini si è accorto dell’assenza di uno degli ospiti.

Si trattava di un anziano che, si è scoperto poco dopo, si era allontanato volontariamente con l’intenzione di ritornare nella propria abitazione.

Fortunatamente la ricerca si è conclusa in breve tempo: un vicino infatti ha sentito l’anziano mentre cercava di rientrare in casa e, dopo averlo tranquillizzato, lo ha riaccompagnato presso la casa di cura.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.