IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anziano fungaiolo si perde nei boschi, ricoverato in ospedale

Dego. Attimi di paura nel pomeriggio di oggi per le sorti di un anziano fungaiolo che si è perso nei boschi di Dego, in località Costa Lupara. L’uomo, di 84 anni, era uscito nel primo pomeriggio con un amico in cerca di funghi. Una volta parcheggiata la macchina i due si sono addentrati nei sentieri della zona, ma quando si sono divisi, uno dei due si è smarrito e non è riuscito più a trovare la via per tornare all’auto. A quel punto l’amico ha fatto scattare l’allarme.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Cairo e personale sanitario. L’84enne aveva il cellulare ed è stato rintracciato dopo circa mezz’ora dall’inizio delle ricerche, in una zona abbastanza impervia.

L’anziano, una volta ritrovato, è stato soccorso e trasportato all’ospedale San Paolo di Savona per il suo stato confusionale e per lo spavento provocato dallo smarrimento nei boschi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.