IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ancora un mese di passione per il cantiere Bergeggi-Porto Vado

In zona continuano senza sosta i lavori di consolidamento del ponte

Vado Ligure. Il tratto di Aurelia tra Porto Vado e Bergeggi riaprirà entro la fine di novembre. In zona continuano senza sosta i lavori di consolidamento del ponte. Un’operazione che però aveva alimentato polemiche da parte dei commercianti che aveva manifestato una certa preoccupazione per il calo di affari delle loro attività. Ma anche per gli automobilisti saranno ancora trenta giorni di passione.

L’amministrazione comunale nel corso di un faccia con il comandante della polizia municipale Domenico Cerveno e quindi con i funzionari dell’Anas ha avuto la conferma che le criticità riscontrate sono maggiori rispetto al previsto. Tuttavia si tratta di un intervento necessario per garantire la sicurezza della circolazione stradale.

In particolare l’intervento prevede la rimozione dell’asfalto dalla soletta del ponte che costituisce parte integrante del viadotto per poterlo così meglio consolidare. Vige pertanto un’ordinanza con la quale si prevede il senso unico di transito tra Bergeggi e il Levante savonese. Per raggiungere invece Bergeggi da Vado si deve percorrere l’Aurelia Bis. A controllare la situazione è la stessa polizia municipale.

L’Anas avrebbe voluto eseguire l’intervento durante l’estate ma Comune di Vado e polizia municipale visti i problemi di traffico nella stagione estiva, hanno convinto l’azienda pubblica a rinviare l’apertura del cantiere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.