IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alle scuole di Laigueglia un’ora di religione col vescovo Borghetti

Giovedì prossimo in occasione della benedizione delle aule del plesso scolastico distaccato delle medie di Andora

Laigueglia. Sarà un’ora di religione molto particolare quella che attende gli allievi dell’istituto comprensivo di Andora-Laigueglia. Giovedì prossimo a benedire le aule della nuova sezione delle medie del borgo marinaro arriverà il vescovo Guglielmo Borghetti.

Da quest’anno, per volere dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Maglione, è stata avviata la sezione distaccata delle medie di Andora. Un progetto di innovazione dei servizi scolastici sviluppato grazie alla Regione Liguria e al Provveditorato agli Studi di Savona e che permette ai ragazzi di poter proseguire gli studi nella cittadina del ponente savonese senza doversi spostare nelle località limitrofe.

E per la prima volta, da quando è arrivato ad Albenga, il vescovo Borghetti, invitato da un’amministrazione comunale, benedirà le aule di una scuola statale e soprattutto incontrerà alle 11 gli studenti proprio durante l’ora di religione. A quell’ora il presule farà il suo ingresso accolto dalle autorità comunali, dal personale dell’istituto comprensivo Andora-Laigueglia, quindi dai responsabili dell’ufficio per la scuola (Irc) e per la pastorale scolastica.

Quello avviato dal Comune con il consigliere delegato Fabio Macheda è un importante progetto di innovazione e implementazione dei servizi scolastici. E gli alunni di tutto il plesso, con i rispettivi insegnanti di religione, sono all’opera da giorni per accogliere al meglio il vescovo Borghetti. A dare il benvenuto al presule toscano ci saranno anche i bambini delle scuole dell’infanzia, mentre gli alunni delle primarie allestiranno la sala mensa con cartelloni e disegni e gli studenti delle medie incontreranno il vescovo per una chiacchierata nell’ora di religione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.