IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alla Marina di Loano “sbarcano” le auto di scena di “Squadra Antimafia” fotogallery

Dal 24 al 28 ottobre riprese al porto, ai Cantieri Amico, al largo della cittadina, nel centro storico e a Palazzo Doria

Loano. Dopo Varigotti, ecco Loano. Nelle scorse ore sono approdate alla “Marina di Loano” le auto di scena che saranno utilizzate per le riprese di “Squadra Antimafia”, la nuova fiction realizzata da TaoDue che sarà uno spin-off di 5 puntate incentrato su Rosy Abate (interpretata dall’attrice Giulia Michelini), che torna in questa nuova avventura dopo essere uscita di scena nella settima stagione.

Dopo una settimana di riprese a Varigotti, mercoledì 29 ottobre il cast sarà a Borgio Verezzi per girare alcune scene in piazza Sant’Agostino, la piazzetta che ogni anno ospita il tradizionale Festival teatrale. Nella settimana dal 24 al 28 ottobre, poi, la produzione si sposterà a Loano: il programma prevede svariate scene in porto, alla Marina di Loano, ai Cantieri Amico e nello spazio acqueo antistante Loano ma anche nei vicoli del centro storico e per un giorno Palazzo Doria, sede comunale, sarà trasformato in Questura.

In attesa del “ciak” loanese, alla Marina di Loano è già arrivato il bilico che trasporta le due auto di scena, in tutto e per tutto simili alle vere volanti della Polizia di Stato, e una moto di grossa cilindrata che sarà certamente utilizzata durante i “take”.

La fiction è ambientata all’80 per cento proprio in Liguria e nel ponente savonese (le altre ambientazioni sono Roma e la Sicilia), dove sono state scelte location ad hoc legate alla nuova sceneggiatura della fiction, una scelta da tempo studiata e valutata da tutta la produzione, anche con una serie di sopralluoghi. Come previsto, le riprese andranno avanti fino alla fine del mese e ricreeranno scene di interno, sparatorie e azione, contribuendo così a far conoscere le bellezze del nostro territorio attraverso le avventure di Rosy Abate e della “Squadra Antimafia”.

Dopo Loano troupe e cast si sposteranno anche nell’imperiese: sono previste, infatti, delle riprese anche all’interno e all’esterno del Casinò di Sanremo e in questi giorni si stanno definendo accordi e aspetti tecnico-logistici legati alla presenza del set e alla produzione della serie Tv.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.