La protesta

Albisola, via Boraxe nuovamente al buio: “Ci sentiamo insicuri”

I vecchi lampioni, aggiustati ad inizio anno, ora sono tutti spenti

Albisola Superiore. Gli anni passano, la situazione non cambia. Nel mese di dicembre, un lettore di IVG.it aveva denunciato problemi alla pubblica illuminazione che andavano ormai avanti da ben tre anni, riguardanti vecchi lampioni in via Boraxe, nella zona delle case popolari di Arte a Luceto, frazione di Albisola Superiore.

Nell’intero quartiere, costantemente al buio, i condomini si erano premuniti di torce per poter uscire di casa, per fare una camminata o buttare la spazzatura.

Gli interventi, affidati dall’amministrazione ad un elettricista, non erano mai stati risolutivi. Nello scorso mese di gennaio l’Istituto Arte aveva inviato dei tecnici che parevano aver risolto la situazione. Ma, dopo un paio di mesi, tutto è tornato come prima: lampioni spenti, strade al buio.

“La situazione è pericolosa – racconta oggi l’abitante della zona che ha segnalato il caso -. Ci sentiamo insicuri, perché per i ladri è più facile entrare nelle case. Un anno fa avevamo chiesto, con una battuta sarcastica, a Gesù Bambino se prima di Natale avesse fatto questo regalo ai condomini, ma non c’è stato verso. Sono già nuovamente quattro mesi che i lampioni non vanno mai, adesso che fa buio presto è ancora peggio. Speriamo che questo Natale il regalo arrivi davvero”.

“Il nostro quartiere è ignorato – conclude -. Le case di via Boraxe hanno trent’anni, non è mai stata fatta manutenzione a parte un cornicione pericolante che solo grazie all’intervento dei vigili del fuoco era stato messo in sicurezza”.

Più informazioni
leggi anche
Luceto Via Boraxe Buio Lampioni
Black out
Albisola, i lampioni di via Boraxe ancora spenti: “Babbo Natale li ha aggiustati, ma ora siamo di nuovo al buio”
luceto via boraxe al buio
A luceto
Albisola, la denuncia: “Via Boraxe al buio da 3 anni, buttiamo la spazzatura con le torce”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.