IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albisola, via Boraxe nuovamente al buio: “Ci sentiamo insicuri” foto

I vecchi lampioni, aggiustati ad inizio anno, ora sono tutti spenti

Più informazioni su

Albisola Superiore. Gli anni passano, la situazione non cambia. Nel mese di dicembre, un lettore di IVG.it aveva denunciato problemi alla pubblica illuminazione che andavano ormai avanti da ben tre anni, riguardanti vecchi lampioni in via Boraxe, nella zona delle case popolari di Arte a Luceto, frazione di Albisola Superiore.

Nell’intero quartiere, costantemente al buio, i condomini si erano premuniti di torce per poter uscire di casa, per fare una camminata o buttare la spazzatura.

Gli interventi, affidati dall’amministrazione ad un elettricista, non erano mai stati risolutivi. Nello scorso mese di gennaio l’Istituto Arte aveva inviato dei tecnici che parevano aver risolto la situazione. Ma, dopo un paio di mesi, tutto è tornato come prima: lampioni spenti, strade al buio.

“La situazione è pericolosa – racconta oggi l’abitante della zona che ha segnalato il caso -. Ci sentiamo insicuri, perché per i ladri è più facile entrare nelle case. Un anno fa avevamo chiesto, con una battuta sarcastica, a Gesù Bambino se prima di Natale avesse fatto questo regalo ai condomini, ma non c’è stato verso. Sono già nuovamente quattro mesi che i lampioni non vanno mai, adesso che fa buio presto è ancora peggio. Speriamo che questo Natale il regalo arrivi davvero”.

“Il nostro quartiere è ignorato – conclude -. Le case di via Boraxe hanno trent’anni, non è mai stata fatta manutenzione a parte un cornicione pericolante che solo grazie all’intervento dei vigili del fuoco era stato messo in sicurezza”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.