IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albisola, successo per “Albi-Solidali”: due giorni di festa per raccogliere fondi per i terremotati

Vi hanno partecipato Assonautica e le associazioni di volontariato della cittadina

Albisola Superiore. Si è svolto questo fine settimana, ad Albisola Superiore, “Albi-Solidali”, due giorni di festa, musica, arte e cabaret per una raccolta fondi a favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal sisma.

Alla manifestazione hanno preso parte molte associazioni no profit del territorio, la croce verde, la protezione civile e Assonautica Savona. La partecipazione di Assonautica era stata proposta da Roberto Gambetta, assessore nel comune di Albisola Superiore e rappresentante dello stesso Comune nel consiglio direttivo del sodalizio. La proposta era stata subito accolta.

Nella manifestazione si è impegnato il gruppo “Arti Marinare”, coordinato da Roberto Scaltritti. Nello stand bambini ed adulti hanno avuto la possibilità di provare a fare i nodi marinari e sono stati messi in vendita, ad offerta libera, dei quadretti di nodi. Chi ha voluto vivere un momento di “vita di mare” si è dimostrato entusiasta, ha imparato che ogni nodo ha un proprio nome ed un proprio utilizzo, che sono semplici e veloci da realizzare, sono di sicura tenuta e facili da sciogliere e per farli si usa una cima (guai a chiamarla “corda”). Qualche genitore nell’occasione ha iscritto il proprio figlio all’Assonautica come socio junior, categoria che esiste a Savona dal 2009 per rispondere ad una iniziativa dell’Assonautica Nazionale, con apposite tessere (gratuite) dedicate ai minorenni.

“L’affluenza allo stand non è stata tantissima però ogni donazione, anche se piccola, è importante per il raggiungimento dell’obiettivo comune. A manifestazione conclusa i soci che si sono avvicendati nello stand si ritengono soddisfatti, è stato un evento importante per Albisola Superiore e Assonautica è onorata di avervi preso parte”, dicono dall’associazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.