IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albisola, riapre a doppio senso la strada provinciale per Ellera

Albisola S. Domani mattina, mercoledì 12 ottobre, verrà riaperta al traffico la SP 2 a doppio senso di marcia, all’altezza del km 2+300, nel comune di Albisola Superiore, in località Olmo.

La strada era stata chiusa a seguito degli eventi alluvionali dell’autunno 2014 e poi riaperta alcuni mesi dopo a senso unico alternato. I lavori che ammontano a 350.000 euro sono stati finanziati per 255.000 euro dalla Regione, 65.000 euro dalla Provincia e 30.000 euro dal comune di Albisola. La ditta che ha realizzato i lavori è la Preve Costruzioni spa di Roccavione (Cn).

sp 2

“La durata dei lavori è stata di 150 giorni, quindi abbondantemente entro i limiti contrattuali e i lavori hanno riguardato la realizzazione di una scogliera cementata che dal fiume Sansobbia che raggiunge un altezza di 7 metri, completata con una scarpata di raccordo col corpo stradale. Un lavoro commissionato è coordinato dalla provincia di Savona” afferma il consigliere provinciale con delega alla viabilità Amedeo Fracchia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.