IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albisola, grande successo per gli eventi “Albisolidali” in favore dei terremotati

In tutto sono stati raccolti 5 mila e 791 euro

Albisola Superiore. E’ andato ben oltre le aspettative il risultato ottenuto dalla manifestazione organizzata dal Comune di Albisola Superiore insieme a tutte le associazioni di volontariato del territorio per la raccolta fondi in favore delle popolazioni colpite dal sisma del centro Italia: la quota raggiunta è di 5 mila e 791 euro.

“Un risultato incredibile ottenuto grazie alla solidarietà dei cittadini e visitatori albisolesi, dei volontari delle associazioni, dei musicisti, dei cantanti, dei comici, degli artisti, dei ceramisti, del personale che hanno lavorato e si sono resi disponibili con grande spirito di collaborazione e solidarietà per mettere in piedi, in poco più di 3 settimane, questa iniziativa”, dicono dal Comune.

“Come promesso – dice l’assessore al turismo e alle manifestazioni comunali Luca Ottonello – documentiamo in maniera chiara e trasparente ogni passo di questo percorso, pubblicando i versamenti degli incassi sul conto corrente dedicato aperto dalla croce verde di Albisola. Nelle prossime settimane continueremo a lavorare per individuare, contattando gli attori direttamente coinvolti sul territorio delle zone colpite dal sisma, quale progetto di ricostruzione sostenere e a cui portare, fisicamente, la somma raccolta da Albisola”.

Si ringraziano le associazioni intervenute: Croce Verde Albisola, Csa.In Savona, Gruppo Pescatori Dilettanti Albisola, Comitato CIAC Albisola, Zueni d’Arbisoa, Associazione Asilo del Centro, Asilo Balbi, Gruppo Alpini delle Albisole, Giovani Democratici, Circolo PD Albisola Superiore, Assonautica Provinciale di Savona

Gli artisti che hanno partecipato a titolo gratuito con grande spirito di solidarietà: Emanuele Dabbono, Eliana Zunino, Martina Vinci, Blue Scarlet, Michele Savino, Chinotti Savonesi, Ivan Cuvato e tutti gli artisti partecipanti alla mostra d’arte e all’asta di beneficenza donando le loro opere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.