IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, terzo appuntamento di “Ottobre De Andrè” tra sacro e profano foto

La manifestazione è a ingresso libero

Albenga. Terzo appuntamento con i “Fiuei di Caruggi” ed il loro “Ottobre De Andrè”, manifestazione che anche quest’anno sta facendo registrare un grande successo di pubblico e di critica.

Oggi i “Gente de Ma’” e Renzo Bonissone saranno i protagonisti di un suggestivo concerto all’interno della chiesa sconsacrata di San Lorenzo, in piazza Rossi ad Albenga, nel cuore del centro storico, con inizio alle 17.

“Ma lassù mi è rimasto Dio”, questo è il titolo dell’evento, sarà un breve percorso tra canzoni di vari autori, anche atei, dalle quali traspare una profonda religiosità.

Tra il profumo dell’incenso e la luce dei ceri, gli spettatori saranno accolti da tanti simboli significativi. Sull’altare sconsacrato una chitarra, la fionda di legno, il pane e il vino in una insolita commistione di sacro e profano. Letture di Carla Migliardi e dei “Fieui”. Ingresso libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.