IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga si candida a meta di gite scolastiche: 60 professori e presidi in visita foto

Passino: "Turisti stranieri aumentati del 10%". Cangiano: "Con eventi sportivi e trasmissioni tv, Albenga famosa a livello europeo"

Albenga. Oggi pomeriggio oltre 60 tra dirigenti e professori scolastici erano presenti ad Albenga invitati dall’Amministrazione Comunale a visitare la città, che si propone quale meta ideale per il turismo delle gite scolastiche.

“La scorsa primavera siamo riusciti a portare ad Albenga a costo zero oltre 350 tour operator europei – spiega l’assessore al Turismo e Cultura Alberto Passino – ossia coloro che essendo titolari delle principali agenzie di viaggio possono indirizzare i clienti a visitare la città. Gli effetti si sono immediatamente sentiti e sono certo aumenteranno, tanto è vero che mai come quest’anno Albenga è stata visitata da turisti stranieri con un aumento del 10% circa”.

“Quello delle gite scolastiche – prosegue Passino – è un altro nostro obiettivo, che consentirebbe non solo la gioiosa affluenza di giovani visitatori con vantaggi immediati per i musei e le attività commerciali ma sarebbe tale da far conoscere ulteriormente Albenga a livello nazionale, e comporterebbe un ritorno turistico notevole in quanto si stima che su dieci alunni che partecipano ad una gita scolastica almeno tre ritornano nelle città visitate con la propria famiglia per un periodo di tre giorni”.

“Desidero complimentarmi con l’Assessore Passino e con l’Ufficio Turismo per l’ulteriore brillante ed efficace iniziativa posta in essere – afferma il sindaco Cangiano – La visita dei tour operator stranieri, gli eventi sportivi di primario livello ripresi dalle principali emittenti televisive come la partenza del Giro d’Italia ed i campionati italiani di ginnastica, le trasmissioni sulla RAI come Linea Blu o di cucina dei nostri prodotti su SKY come Giorgione Orto e Cucina stanno ormai facendo conoscere Albenga a livello nazionale ed europeo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.