IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, il parroco storico del Sacro Cuore don Gigi Lauro con quattro bypass torna in trincea foto

Colto da malore durante il congresso eucaristico è pronto a tornare in prima linea

Albenga. “Sto bene sto bene e tornerò presto”. Cuore d’acciaio nonostante quattro by pass e lo spavento che ha procurato ai suoi fedeli parrocchiani. Don Gigi Lauro, classe 1947, figura storica del Sacro Cuore è stato colto da un malore durante il congresso eucaristico a Genova insieme a sacerdoti e prelati arrivati da ogni parte d’Italia.

Un ricovero urgente prima al Galliera poi all’ospedale San Martino di Genova. Un intervento delicato al cuore che, già iu passato aveva dato qualche segno di cedimento, quattro by pass innestati dall’équipe di cardiochirurghi per evitare altri problemi.

Ora don Gigi è al centro di riabilitazione di Arenzano. Resta in contatto con i parrocchiani e con Giovanni Battista Gandolfo. E’ lui che lo ha sostituito in questo lungo periodo di convalescenza. Tornerà presto. C’è chi dice addirittura intorno al 20 ottobre. Un prete da sempre in prima linea, molto amato e seguito. Sacerdote dall’età di 38 anni ha seguito passo passo iniziative che hanno coinvolto ragazzi ora diventati papà. Ora è pronto a tornare in trincea.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.