Si cambia

Albenga, nuovo assetto per la giunta comunale: ecco la ridistribuzione delle deleghe

Il sindaco Giorgio Cangiano: "Valorizzazione e migliore organizzazione della squadra di governo cittadino"

Sindaco Cangiano

Albenga. Nuovo assetto per la giunta comunale di Albenga. A seguito delle dimissioni di Tullio Ghiglione il primo cittadino di Albenga aveva assunto temporaneamente le deleghe dell’ex assessore. Il sindaco Giorgio Cangiano ha ora deciso e varato la redistribuzione delle deleghe. Sarà il vice sindaco Riccardo Tomatis, che conserverà le deleghe alle attività produttive, allo Sport e all’integrazione socio-sanitaria, a prendere il timone dei lavori pubblici, lasciando al collega di giunta Alberto Passino, già assessore al Turismo con delega alla Protezione civile, anche la delega alla cultura; “una scelta che consentirà di riunificare in un unico assessorato le due deleghe e di mettere meglio a regime il lavoro del personale” dice Cangiano.

L’assessore alle politiche sociali, Pari Opportunità e Ufficio casa, Simona Vespo assume anche la delega allo Sportello del cittadino, lasciata vacante da Liliane Plumeri, mentre quella alle farmacie viene assegnata a Paola Deandreis.

albenga comune

Altro cambiamento è la riassegnazione della delega Polizia Municipale e Viabilità a Manlio Boscaglia che la aggiunge al verde pubblico, frazioni ed illuminazione pubblica. La consigliera Eleonora Molineris, oltre a Fondi europei e Informatica, assume anche la delega al Demanio, mentre il Presidente del Consiglio Vittorio Varalli quella al patrimonio comunale. La consigliera e capogruppo del Pd Emanuela Guerra avrà una nuova delega, quella relativa alle iniziative di rendiconto alla città.

“Il nuovo assetto è stato pensato nell’ottica di una valorizzazione e migliore organizzazione della squadra di governo cittadino. Auguro a tutti un buon lavoro, certo che ognuno darà il suo massimo contributo per cercare di affrontare al meglio gli importanti impegni che ci attendono nell’interesse della città” conclude il sindaco albenganese.

leggi anche
consiglio comunale albenga settembre 2016
Replica al veleno
Albenga, scontro politico sul rimpasto in giunta. Il Pd “spara” sulla Lega: “Mai fatto nulla. E parlano…”
Albenga Manlio Boscaglia
Risposta
Rimpasto di giunta ad Albenga, Boscaglia a Guarnieri: “Ricorda i tuoi tradimenti”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.