IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, il festival Terreni Creativi di Kronoteatro in finale al Premio Rete Critica

Il festival ingauno è inserito nella terna di finalisti per il "migliore progetto di comunicazione"

Albenga. Il festival Terreni Creativi, giunto quest’anno alla sua settima edizione, viene inserito nella terna dei finalisti del Premio Rete Critica, nella sezione “migliore progetto di comunicazione”.
La giuria del Premio Rete Critica, il prestigioso riconoscimento assegnato dai siti e dai blog di informazione e di critica teatrale, si è riunita domenica 2 ottobre sulla terrazza della Basilica Palladiana di Vicenza. Al termine di una discussione aperta e partecipata, sono state scelte le terne dei finalisti nelle diverse categorie in cui si articola l’edizione 2016.

Per il premio “Migliore progetto di comunicazione” il festival organizzato da Kronoteatro di Albenga si giocherà dunque le chance di vittoria contro lo Short Theatre (Roma) e “La tournée da bar” (Davide Palla).

Alla votazione hanno partecipato 29 testate. Oltre che per l’ampio coinvolgimento di giornalisti e studiosi di tutta Italia, il Premio Rete Critica si caratterizza anche per la sua trasparenza: le schede con le segnalazioni e le motivazioni sono disponibili alla pagina http://www.ateatro.org/retecritica2016.asp.

Il 1° ottobre, nell’Odeo del Teatro Olimpico, si è tenuta la giornata di studio Festival. Reportages e riflessioni, con la partecipazione dei direttori artistici e dei curatori di numerose importanti rassegne teatrali italiane. La fase finale del Premio, con la proclamazione dei tre vincitori, si terrà il 13 e 14 dicembre a Padova, al Teatro Verdi, dove sarà possibile assistere agli spettacoli (o a dimostrazioni di lavoro) dei finalisti della categoria Miglior spettacolo/compagnia. Il progetto è il frutto della collaborazione di Rete Critica con l’Accademia Olimpica-Laboratorio Olimpico e il Teatro Stabile del Veneto “Carlo Goldoni”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.