IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga in Europa, Daniele Castellaro è campione di bike trial

L'albenganese Castellaro campione europeo, dopo il terzo posto iridato di questa estate: una stagione di successo, verso nuove prospettive

Albenga. L’albenganese Daniele Castellaro si è laureato campione europeo di bike trial, categoria Senior 26, nell’evento di Retz, in Austria. Spettacolo e gioia per l’atleta ligure, che corona così una stagione già ai massimi livelli.

Con Castellaro sul podio si sono piazzati anche il ceco Tadeas Kriz e il croato Matija Britvec, nettamente staccati.

Durante la stagione Castellaro aveva conquistato anche un podio olimpico nella prova di Blansko, in Repubblica ceca: la gara iridata si è disputata nella prima metà di agosto era stata vinta dallo spagnolo Sergio Fernandez Resines, davanti al connazionale Raul Martinez Carrasco.

Le gare sono organizzate dalla Biketrial international union. Il bike trial è una specialità particolare del ciclismo: gli atleti devono coprire un percorso senza posare piede a terra e superando gli ostacoli come in una gara di trial a motore. Lo sport si divide in due specialità in funzione della dimensione delle ruote, da 20” o 26”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.