Airc e comune

“Alassio si tinge di rosa” per combattere il tumore al seno

Quarta edizione dell'iniziativa promossa da AIRC in collaborazione con il Comune di Alassio

tumore al seno

Alassio. Tutto pronto per la quarta edizione di “Alassio si tinge di rosa”, iniziativa frutto della collaborazione tra Ufficio Commercio del Comune di Alassio e AIRC – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, che uniscono nuovamente le forze per un evento dedicato alla prevenzione del cancro al seno. Una giornata in cui Alassio vuole aumentare la sensibilizzazione sul problema, invitando tutti a partecipare e a indossare qualcosa di rosa.

Domenica 30 ottobre, in piazza Matteotti, sarà allestito un banco a cura delle volontarie alassine dell’AIRC, nel quale, con un’offerta, sarà possibile gustare i famosissimi “baci di Alassio”, gentilmente messi a disposizione da parte delle pasticcerie della città. Con un’offerta di cinque euro, invece, sarà possibile ottenere un braccialetto speciale commemorativo, a edizione limitata, realizzato per “Alassio si tinge di rosa”. La foto della locandina promozionale dell’evento è a cura di Nicolò Puppo.

Nella stessa giornata alle 19.30, al Caffè Roma in Corso Dante Alighieri è previsto un incontro con i medici specialisti prof. Fulvio Brema e dott.ssa Clara Faedda, per un approfondimento su come prevenire il cancro al seno, a quali esami sottoporsi, e come combattere la malattia.

“Per il quarto anno consecutivo, la nostra Città si dimostra sensibile e unita per raggiungere un obiettivo comune, all’insegna della solidarietà, e della sensibilizzazione nei riguardi di un tema molto importante come la prevenzione e la lotta contro i tumori”, afferma Lucia Leone a nome delle componenti femminili dell’Amministrazione Comunale. “Anche quest’anno, a recitare un ruolo decisivo saranno i commercianti, che con le loro vetrine e i locali con gli allestimenti daranno grande rilievo alla giornata, le pasticcerie, che con grande generosità offriranno deliziosi ‘Baci’ per la buona riuscita dell’iniziativa. Un ringraziamento anche al Caffè Roma per l’ospitalità, e ai medici che offriranno la loro conoscenza e preparazione a titolo gratuito. L’invito per tutti è di venire ad Alassio, e indossare qualcosa di rosa”.

Ad arricchire l’iniziativa e per rendere ancora più efficace l’opera di sensibilizzazione della cittadinanza, a partire da questi giorni saranno illuminate di rosa anche la facciata del Palazzo Comunale in Piazza della Libertà e le principali fontane della città.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.