IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stato di agitazione dei lavoratori di Ata: “Pronti allo sciopero”

Più informazioni su

Savona. I sindacati di categoria hanno proclamato oggi lo stato di agitazione dei lavoratori di tutta la Provincia savonese a seguito della situazione aziendale. Ata, che gestisce il servizio di raccolta rifiuti in 18 comuni, è al centro di un acceso dibattito che vede coinvolto direttamente Palazzo Sisto e le future scelte sulla partecipata del Comune.

I sindacati sono stati ascoltati anche ieri nel corso della commissione consiliare. “Chiediamo all’amministrazione comunale di assumere quelle decisioni necessarie per l’azienda e farla funzionare al meglio. Ata deve rimanere pubblica e una società multiservizi, salvaguardando l’occupazione e sopratutto assicurando alla cittadinanza un servizio efficiente” affermano i sindacati.

“Da tempo attendiamo risposte su alcune questioni in sospeso che riguardano la gestione e l’organizzazione del lavoro in Ata, sulle carenze di personale e sull’organico, ma ancora nulla e il futuro ci preoccupa. Abbiamo evidenziato anche un continuo peggioramento delle relazioni con i sindacati e quindi abbiamo proclamato questo stato di agitazione. Se non arriveranno risposte concrete rispetto alle questioni poste dai sindacati siamo pronti allo sciopero” concludono le organizzazioni sindacali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.