IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ad Albenga commissione ambiente riunita col time out, protesta Rosy Guarnieri

Oltre all'annosa questione dell'Ato idrico si doveva affrontare anche il delicato caso dei rifiuti

Albenga. Commissione ambiente col time out e il rinvio a data da destinarsi. “Quello che è andato in scena ieri sera – dice il consigliere di minoranza Rosy Guarnieri (Lega Nord) – ci ha lasciato davvero a bocca aperta. Si doveva parlare di Ato idrico e di rifiuti. Due temi piuttosto complessi e delicati per Albenga. E’ successo che dopo aver affrontato la questione acqua, la riunione presieduta da Manlio Boscaglia è stata sospesa dopo un’ora e mezza di discussione”.

Alla seduta della commissione che si era già riunita una prima volta a settembre c’era anche il sindaco Giorgio Cangiano. “C’erano due funzionari e l’amministratore delegato di Ponente Acque ed è stata una occasione utile per capire come gestiranno il servizio. Ma anche in questo caso- ha sottolineato Rosy Guarnieri – non sono mancate le sorprese. Ci è sembrato di capire che l’azienda che dovrà gestire l’acquedotto di Albenga non fosse a conoscenza che oltre al servizio di acqua potabile ci sarà anche da chiarire la situazione per l’irriguo. Sarà necessaria quindi una riunione supplementare. E bisogna fare in fretta perché la scadenza del 28 gennaio é molto vicina e si corre il rischio che possa arrivare un commissario e nessuno lo vuole. Ma quello che ci lascia più sconcertati e perplessi è che dopo un’ora di riunione la commissione è stata sospesa e rinviata. Un atteggiamento incomprensibile da parte di chi amministra questa città”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.