IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ad Alassio scatta l’operazione cultura e solidarietà: leggi i libri aiuti le persone malate di tumore e i terremotati

La raccolta di libri, dvd e videocassette vhs continua nel sottopassaggio della stazione ferroviaria della Baia del Sole

Alassio. Quattromila euro per l’Airc, l’Associazione Italiana per la ricerca contro il cancro e 1.000 euro per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto nel centro Italia. Chi legge libri e ama la cultura fa del bene agli altri. Cuore e cultura nella galleria Charlie Chaplin che collega la piazza della stazione ferroviaria di Alassio ai giardini pubblici del Caffè Roma.

A gestirla è l’Associazione Volontari Baia del Sole di Alassio che offre libri usati, vhs, dvd, cd, musicassette dischi in cambio di un’offerta a favore dell’Associazione Italiana per la ricerca sul cancro (Airc).

“Il buon cuore degli alassini e dei turisti hanno contribuito a sostenere la nostra raccolta fondi a favore dell’Airc-Comitato Liguria. Abbiamo raccolto 4.000 euro – dice Mario De Michelis della galleria Chaplin – Non diffondiamo notizie per farci dire “bravi”, ma perchè ci pare giusto che tutti sappiano quante sono e dove vanno le offerte che raccogliamo con l’offerta dei libri e altro. Per i terremotati del centro Italia, invece, abbiamo incassato 1000 euro”

La galleria Chaplin ricorda tra l’altro che chiunque può contribuire a far accrescere la collezione culturale che da anni esiste ad Alassio. “Ci servono sempre i libri – dice a questo proposito De Michelis – Chiediamo di lasciarli nei pressi della galleria sotto il tavolo davanti all’ufficio o, se sono molti e si ha difficoltà a portarli si può sempre chiamare o inviare un messaggio al numero 3332717457 o contattandoci su Fb”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.