Confronto

Il 18 novembre il consiglio regionale monotematico sul referendum

La proposta è del M5S, che si schiera a favore del no: "Noi a questo scempio diciamo con forza e in tutte le sedi no"

scheda elettorale referendum

Regione. “È stato ufficialmente fissato per venerdì 18 novembre il consiglio monotematico sul referendum costituzionale chiesto e ottenuto nei giorni scorsi dal MoVimento 5 Stelle Liguria”. Ad annunciarlo sono i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle. La richiesta era stata formalizzata ad inizio ottobre dal capogruppo M5S Fabio Tosi, ottenendo e superando le 8 firme necessarie.

“Si tratta di un’occasione di confronto fondamentale – spiega Tosi – che permetterà di avviare un dibattito il più possibile ampio e partecipato su una riforma che interviene in modo pesante sul Titolo V della Costituzione, modificando i rapporti tra Governo ed enti territoriali e accentrando competenze come la Sanità, su cui la Regione avrà sempre meno voce in capitolo”.

“Noi a questo scempio diciamo con forza e in tutte le sedi no – prosegue il portavoce pentastellato – Ma vogliamo farlo all’interno di un confronto serio su un tema che merita di essere affrontato all’interno delle istituzioni, a prescindere da idee e orientamento politico”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.