Teoria e pratica

A Vado un corso per conduttori di moto d’acqua da soccorso

L'iniziativa è organizzata dalla Società Nazionale di Salvamente di Varazze con la collaborazione di SIB Savona e Consorzio Obiettivo Spiagge e della Cooperativa Liguria Servizi

Vado L. Un corso di tre giorni per diventare conduttori di moto d’acqua da soccorso. E’ quello che si terrà a Vado Ligure dal 30 settembre al 2 ottobre nella Spiaggia Libera Attrezzata “Lido di Vado” organizzato dalla Società Nazionale di Salvamente Sez. di Varazze e promosso da SIB Savona e Consorzio Obiettivo Spiagge con il supporto tecnico della Cooperativa Liguria Servizi.

Le moto d’acqua, se gestite da un pilota esperto, sono mezzi manovrabili in qualsiasi condizione, inaffondabili, potenti, sicuri e, soprattutto, sono in grado di garantire un intervento rapido che può essere determinante per salvare la vita di chi si trova in difficoltà. In caso di rovesciamento, tra l’altro, sono facilmente riposizionabili da un solo operatore e alcuni modelli sono dotati di speciali barelle per agevolare il trasporto della persona soccorsa.

Nelle tre giornate di corso si affronteranno tematiche di primo soccorso, elementi del codice della navigazione, tecniche di uso e manutenzione del mezzo nautico e manovre di recupero del “pericolante” in mare.

Il programma prevede una giornata di teoria e due giornate di esercitazione in mare con una prova pratica finale. Domenica mattina, alle ore 10,30 è prevista una dimostrazione di salvataggio con moto d’acqua e tavole rescue board.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.