Sul podio

“Un’idea in giallo”, il primo premio a Caterina Rizzo

La premiazione avverrà nel contesto dell’evento che accompagnerà la  presentazione e la proiezione del secondo tempo del film

Riprese video, telecamera, film

Savona. Ecco i vincitori del concorso “Un’idea in giallo”. Sullo scalino più alto del podio è salita Caterina Rizzo. Scelti dalla giuria che si sono aggiudicati le 11 menzioni speciali a pari merito: Ciao Darwin classe 2 BL Liceo di Albenga (gruppo), Itc Boselli Rag. classe 1 F Savona   (gruppo), Itis Ferraris Pancaldo classe 2 C Savona  (gruppo), Le varie età (gruppo), Angelica Lubrano, Luigi Meloni, Anna Oliva, Maria Rosa Pignone, Sofia Rotta, Scacchinsieme Valbormida (gruppo) e Luifi Spiota.

La giuria di qualità ha concluso le selezioni, dopo aver esaminato le ‘idee’ proposte come base per il finale del film, pervenute da 1341 persone (risposte individuali o  di gruppo). Gli indicatori di selezione come sappiamo dal regolamento prevedevano di privilegiare l’intuizione, l’idea brillante ed originale piuttosto che le eventuali competenze letterarie, trattandosi di un grande ‘gioco ‘popolare in nome della solidarietà e non di un concorso riservato a giallisti o aspiranti scrittori. La giuria ha inoltre segnalato altre 11 risposte per una  Menzione Speciale.

Marta Arnaldi, che ha scritto il soggetto e diretto il primo tempo è già al lavoro per scrivere la sceneggiatura del secondo tempo, costruendo la storia ed il finale della vicenda intorno all’idea di Caterina Rizzo ”Un’idea ” ha commentato la regista “che mi piace molto, sarà stimolante lavorarci su: brava, Caterina! e complimenti anche agli autori delle altre 11 risposte segnalate dalla giuria, che  si sono distinte per la menzione speciale”. La premiazione avverrà nel contesto dell’evento che accompagnerà la  presentazione e la proiezione del secondo tempo del film.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.