L'evento dolciario

Un altro successo per “Dolcissima Pietra”: ecco tutti i vincitori fotogallery

dolcissima pietra

Pietra L. Domenica si è conclusa con il consueto successo la dodicesima edizione della manifestazione Dolcissima Pietra, l’evento nato per destagionalizzare il turismo ed allungare la stagione turistica.

Un altro grande successo ha riscosso la quarta edizione del Contest Dolcissimo, la gara di arte dolciaria dedicata alla torta di mele che, quest’anno ha visto la presenza di 98 torte di mele per le due sezioni professionisti e non professionisti.

La fortuna del Contest è dato anche dalla qualità dei dolci in gara, giudicati dalla giuria composta da: Dario Valeriani Sindaco di Pietra Ligure e Daniele Rembado Assessore al turismo del Comune di Pietra Ligure per la parte Istituzionale; per la parte tecnica: due rappresentati dell’Associazione Albergatori e Ristoratori Pietresi Angelo Ingrao e Sara Battaglia, Martina Operto vincitrice del Contest 2015 e Cristina Bolla dell’organizzazione di Dolcissima Pietra.

La Giuria ha potuto notare come negli anni il livello dei dolci in gara sia cresciuto sia in termini qualitativi sia quantitativi. Per la Sezione Professionisti il Primo Assoluto è stato Giuseppe Auricchio Chef con esperienze internazionali che lavora a Pietra Ligure ed in Polonia in un ristorante stellato. Per la sezione non professionisti ha vinto la savonese Valentina Gramaglia.

Per quanto riguarda le Vetrine a Tema, concorso tra le attività commerciali di Pietra Ligure che allestiscono una vetrina dedicata al tema della manifestazione, che quest’anno era “Artigianato tra innovazione e futuro”, al primo posto si è classificato lo ZanzibarCafè di Via Garibaldi, al secondo posto Il Video di Pietra di Via Chiazzari ed al terzo posto l’Ottica Buena Vista di Via Garibaldi.

Il diploma per la menzione speciale è stato vinto dai commercianti di Via Garibaldi che hanno partecipato in massa alla manifestazione allestendo fantasiose vetrine a tema.

Per quanto riguarda la Choko Caccia, la tradizionale caccia al tesoro i vincitori dell’edizione 2016 sono i quattro fratelli Mihaescu (torinesi/rumeni), i più grandi dei quattro fratelli hanno inoltre partecipato per il secondo anno alla Contest Dolcissimo preparando due torte molto apprezzate dal pubblico.

Il Contest ha dato il via ad una raccolta fondi per i terremotati del Centro Italia che culminerà questa sera con la cena di beneficenza Pietra su Pietra che sarà allestita sotto la tensostuttura di Dolcissima in Piazza San Nicolò.

leggi anche
dolcissima pietra 2016
Evento goloso
Via a “Dolcissima Pietra”: fino a domani cioccolato protagonista nel centro cittadino
dolcissima pietra
17-18 settembre
Torna “Dolcissima Pietra”, il cioccolato sarà protagonista dell’evento
dolcissima pietra
Sweet
Torna “Dolcissima Pietra”, due giorni dedicati ai dolci e soprattutto al cioccolato
dolcissima pietra 2016
Successo
“Dolcissima Pietra”, Vaccarezza: “Evento d’eccellenza del turismo enogastronomico”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.