Interrogatorio di convalida

Stalking nei confronti della vicina di casa: il gip dispone il ricovere dell’82enne arrestato

L'uomo all'arrivo dei carabinieri era in stato confusionale

CARABINIERI

Boissano. E’ stato interrogato questa mattina in tribunale per la convalida del fermo l’ottantaduenne residente a Boissano, M.T., di origini siciliane, arrestato lunedì scorso dai carabinieri della stazione di Loano con l’accusa di stalking verso una vicina di casa.

L’uomo avrebbe tentato di giustificarsi, ma il giudice ha convalidato l’arresto e, alla luce dello stato confusionale dell’ottanduenne, ha disposto che venga ricoverato in una struttura adatta a seguire le sue problematiche. Secondo l’accusa, l’altro giorno, in evidente stato di agitazione, M.T. era intento a brandeggiare minacciosamente un coltello ed un bastone contor la sua vicina di casa di 59 anni.

I militari sono arrivati in tempo per disarmare l’uomo ed arrestarlo in flagranza di reato, prima che potesse colpire o ferire gravemente la donna. Il violento litigio sembra essere dovuto a problemi di vicinato risalenti nel tempo ed, evidentemente, mai risolti. Secondo gli accertamenti investigativi, gli atti persecutori da parte dell’uomo nei confronti della donna andavano avanti da tempo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.